Hezbollah ha rivendicato un attacco al confine con Israele, affermando di aver colpito soldati dell’Idf a Birkat Risha, vicino a Zar’it.
di Domizia Di Crocco
L’esercito israeliano ha confermato che durante l’attacco è stato lanciato un razzo.
Gli attacchi di Hezbollah contro Israele stanno portando il Paese azioni militari in Libano.
Merita sottolineare quanto l’aggressione di Hezbollah stia portando ad un punto critico e di non ritorno il processo decisionale relativo alle attività militari in Libano.
Hezbollah sta trascinando le parti in una pericolosa escalation – è quanto ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant all’inviato speciale americano nella regione Amos Hochstein in un comunicato del ministero della Difesa.
Israele continua a subire colpi : arrestate sette spie turche per aver venduto informazioni segrete al Mossad, servizio segreto israeliano.
Nel dettaglio, è la terza operazione contro presunte spie ad Israele in Turchia dall’inizio dell’anno: da gennaio a febbraio sono già state arrestate 41 persone con l’accusa di legami con i servizi israeliani.( Fonte, l’agenzia di stampa Anadolu)
Nel merito dell’operazione, eclatante la notizia di arresto dell’ex capo della polizia Hamza Turhan Ayberk, leader del gruppo composta da dipendenti pubblici atti a raccogliere informazioni segrete per il Mossad su persone e società mediorientali in Turchia.
Ali Yerlikaya, ministro dell’Interno, ha riferito che l’operazione è stata condotta da unità dell’antiterrorismo e dell’intelligence e che nelle abitazioni dei sette sono stati rinvenuti cimici, pistole, droga e materiale digitale.