Scritto da 6:40 am Grosseto, Cronaca, Top news home page

Scontro in rotatoria, ciclista ferito: trasportato all’ospedale di Grosseto

Grosseto (domenica 18 maggio 2025) – Un ciclista è rimasto ferito in un incidente avvenuto in serata alla rotatoria di via Sauro, coinvolto in uno scontro con un’auto

di Paola Capitanio

Un ciclista è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di domenica, intorno alle ore 20, nei pressi della rotatoria di via Nazario Sauro a Grosseto. L’impatto ha coinvolto una bicicletta e un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento.

Il ciclista, unico ferito dell’incidente, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, giunto sul posto pochi minuti dopo l’allarme. Dopo le prime cure sul luogo dello scontro, l’uomo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Grosseto. Al momento non sono note le sue condizioni, anche se il trasporto in ospedale lascia intendere la necessità di ulteriori accertamenti clinici.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale per effettuare i rilievi di legge e gestire la viabilità, temporaneamente rallentata per permettere l’intervento dei soccorsi e la messa in sicurezza dell’area. Gli agenti stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Non è la prima volta che quel tratto di strada è teatro di incidenti. La rotatoria di via Sauro, snodo particolarmente trafficato della viabilità cittadina, è spesso al centro di segnalazioni da parte dei residenti, che lamentano l’alta velocità con cui alcuni veicoli affrontano la curva e la scarsa visibilità in alcuni orari.

La notizia dell’incidente ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore attenzione alla sicurezza stradale e un monitoraggio più attento dei punti critici della viabilità urbana.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 19, 2025
Close