Monterotondo Marittimo, (Domenica 12 ottobre 2025) — Paura nel pomeriggio di domenica a Monterotondo Marittimo, dove un uomo di 56 anni è rimasto ferito in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. L’impatto si è verificato intorno alle 16 lungo la strada regionale 439, un tratto particolarmente trafficato e tortuoso che collega la zona collinare con la costa.
di Paola Capitanio
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra dopo una brusca manovra. Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato immediatamente l’allarme, permettendo l’intervento rapido dei soccorsi. Sul posto sono giunti i volontari della Pubblica Assistenza di Massa Marittima e l’elisoccorso Pegaso 2, che ha provveduto al trasferimento del ferito all’ospedale Le Scotte di Siena in codice giallo.
Nonostante le ferite riportate, l’uomo era cosciente al momento dell’arrivo dei sanitari. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, sarebbero serie ma non tali da far temere per la vita. Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e verificare se siano coinvolti altri veicoli.
Il tratto di strada interessato è rimasto temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata. L’episodio riaccende l’attenzione sulla pericolosità della SR 439, spesso teatro di incidenti motociclistici, soprattutto nei fine settimana. Le autorità locali invitano i centauri alla massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità su una strada che, seppur panoramica, presenta curve impegnative e visibilità ridotta.
Last modified: Ottobre 13, 2025

