Capalbio (domenica 25 maggio 2025) – Un incidente tra due auto ha causato forti rallentamenti in località Pescia Fiorentina, senza conseguenze per le persone coinvolte
di Paola Capitanio
Attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi a Pescia Fiorentina, frazione del comune di Capalbio, dove intorno alle 13.00 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture.
Lo scontro è avvenuto nei pressi della Locanda Rossa, una zona piuttosto trafficata soprattutto durante i fine settimana. Le dinamiche del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, prontamente intervenute sul posto per eseguire i rilievi del caso.
Nonostante la violenza dell’impatto, fortunatamente nessuno dei conducenti o passeggeri ha riportato ferite, e non è stato necessario l’intervento dei sanitari. Tuttavia, l’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, rimasto bloccato per diverso tempo in entrambe le direzioni.
A occuparsi del recupero dei veicoli incidentati è stato il servizio di soccorso stradale di Lorenzo Battisti, che ha provveduto alla rimozione delle auto e alla successiva messa in sicurezza dell’area.
Gli agenti presenti stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, anche tramite le testimonianze dei presenti e l’eventuale visione delle telecamere di videosorveglianza.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo le arterie locali e sull’importanza della prudenza alla guida, soprattutto in tratti stradali a scorrimento veloce e in prossimità di incroci.
La circolazione è tornata alla normalità solo nel tardo pomeriggio. Nessuna conseguenza grave, ma tanta paura e disagi per gli automobilisti in transito.
Last modified: Maggio 26, 2025