Scritto da 10:00 am Follonica, Cronaca, Grosseto, Top news home page

Un titolo planetario per una giovane danzatrice follonichese

Follonica, Grosseto( domenica 30 giugno 2024) – A Roma, nei locali del parco al chiuso di Cinecittà Word alla competizione mondiale “Universal Dance League”, la giovanissima Sara Cerratti, tesserata della scuola Que Rico Salsa di Follonica, si è laureata campionessa del mondo conquistando il primo posto nel “Duo Bachata” e il primo posto nel Duo Salsa, aggiudicandosi anche il titolo di vice campionessa del mondo conquistando il secondo posto nello “Show Case Bachata”.

di Domizia Di Crocco

Figlia dei maestri Marco Cerratti e Simona Toninelli che seguono all’interno della scuola anche altre discipline, Sara è nata 16 anni fa, ha lavorato sempre duramente e con dedizione per raggiungere il successo nel mondo delle danze caraibiche. Ceratti da sempre è stata campionessa italiana in più categorie, avendolo stampato nelle vene fino a tal punto da collocarsi oggi al vertice del mondo stampando il nome della scuola “Que Rico Salsa” alle top news.

La scuola è stata creata 25 anni fa e ha messo al mondo molti atleti di livello nazionale, come Sara, ai massimi livelli internazionali. La Que Rico Salsa dei maestri Cerratti e Toninelli ha uno staff di collaboratori professionali e motivati e ha la sua sede principale a Follonica in via del Fonditore 854, dove sono aperti i corsi di salsa, bachata, kizomba, tango argentino, liscio, balli di gruppo e danza del ventre, ma è presente anche a Grosseto, Piombino e Venturina.

Tag: scuola di ballo

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 30, 2024
Close