Monte Argentario, Grosseto ( lunedì 13 maggio 2024) – Arrivato da Roma per un breve ristoro all’Argentario, Massimiliano Minnocci, noto come “Il Brasiliano“, si è esibito a Porto Santo Stefano.
di Domizia Di Crocco
il fatto è accaduto a bordo della sua Porsche quando è stato implorato di arrestarsi presso il piazzale dei Rioni dagli agenti della Polizia Municipale, i quali hanno notato una guida inadeguata per il paese.
Nel dettaglio, i vigili non sono riusciti fermare la vettura al primo stop, per poi bloccarlo dalla stessa Municipale all’ingresso del centro abitato, dove Al test dell’etilometro è risultato positivo.
Per sicurezza sono stati allertati anche i Carabinieri, mentre l’uomo è stato condotto al comando della Polizia municipale per le identificazioni del caso e per la stesura del verbale, che sarà di natura penale, per aver infranto l’articolo 186 del Codice della Strada. Gli è stata dunque ritirata la patente, mentre sarà il giudice a stabilire l’entità della multa e il periodo di ritiro della patente.
Non si è reso necessario il fermo per il Brasiliano, Lasciato rientrare alla struttura alberghiera del promontorio dove soggiorna da qualche giorno. “È tutta un’illusione”, così il Brasiliano si è espresso in una storia sui social in merito alla vicenda.
A sostegno dell’accaduto i Carabinieri hanno comunicato la situazione che si è rivelata tranquilla per tutto il tempo: non sono state necessarie precauzioni particolari e non ci sono stati momenti di violenza o aggressività.
Tag: infrazione penale
Last modified: Maggio 13, 2024