Le Fiamme Gialle scovano una truffa milionaria a Follonica: una società edile finisce nel mirino delle indagini per lavori mai eseguiti e immobili inesistenti, coinvolgendo decine di persone ignare della frode.
Le Guardie di Finanza, su incarico della Procura di Grosseto, hanno smascherato un’ingente truffa ai danni dello Stato riguardante indebite richieste di finanziamenti pubblici.
L’indagine ha preso avvio da una verifica avviata nell’ottobre del 2023 nei confronti di una società con oltre 5,7 milioni di euro in crediti relativi a “Bonus facciate” ed “Eco-Bonus”, evidenziando rischi fin dall’inizio.
Approfondimenti hanno rivelato un intricato meccanismo fraudolento, coinvolgendo cessioni tra vari soggetti in diverse regioni italiane. Si sono scoperti crediti generati da società fittizie, privati truffati all’oscuro di presunti lavori, e soggetti senza alcuna proprietà.
I 5,7 milioni di euro in crediti sono stati sequestrati, mentre sette presunti responsabili sono stati denunciati alla Procura.
A cura di EGSV
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.grossetonews.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- maschicidio a Nettuno, accoltella l’ex marito e va a costituirsi per omicidio
- Progetto Muradica: Seggiano cambia volto
- Infarto: Maremma al primo posto in Italia per numero esiti di sopravvivenza
- Per un sano stile di vita: il nuovo centro polivalente di Massa Marittima
- Roccastrada: scoperto un pozzo del 1944 grazie a due documenti storici
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Grosseto News supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions