Scritto da 7:11 am Grosseto, Attualità, Top news home page

Polisportiva Barbanella Uno brilla a Montevarchi: pioggia d’oro nella ginnastica federale

GROSSETO (mercoledì 14 maggio 2025) – Weekend di successi per la Polisportiva Barbanella Uno, che trionfa nell’ultima prova regionale del campionato federale LD3 con numerosi ori individuali

di Paola Capitanio


La Polisportiva Barbanella Uno torna da Montevarchi con un ricco bottino di medaglie e grandi soddisfazioni. Nell’ultimo appuntamento regionale del primo semestre del campionato di federazione LD3 (base e avanzato), le atlete grossetane hanno dominato la classifica unificata della zona mare e zona terra, salendo con regolarità sul gradino più alto del podio.

Nella categoria LD3 base, si sono distinte Perla Girelli (oro nelle allieve 3), Petra Parmesani (prima nelle allieve 5 base), e Alessia Lori, che ha conquistato il primo posto nella junior 1, seguita da Luce Girelli in terza posizione. Nella categoria senior 2, l’oro è andato a Naike Venturi, confermando l’ottimo livello della squadra.

Ancora medaglie nella sezione avanzata: Chiara Minelli vince tra le junior 1, seguita da Greta Burgassi al secondo posto. Nella categoria senior 2, è Sofia Biagiotti a portare a casa il primo posto. Buoni piazzamenti anche per Daria Pezzuto, quarta tra le allieve 4, e Giulia Lori, all’esordio nella categoria.

“Siamo molto soddisfatte di quanto visto in pedana – commentano le allenatrici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali – ma il calendario è ancora ricco: ci attendono le finali individuali LC3 e LB3, e le competizioni a squadre per la serie D eccellenza”.

Con la testa già proiettata verso i Campionati Nazionali di giugno a Rimini, la Polisportiva Barbanella Uno conferma il proprio ruolo di riferimento nella ginnastica regionale, grazie a un mix vincente di talento, impegno e spirito di squadra.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2025
Close