ORBETELLO, GROSSETO (mercoledì 5 giugno 2024) – Orbetello si prepara ad accogliere un evento speciale presso la Biblioteca Comunale Pietro Raveggi. Martedì 11 giugno alle ore 10:30, gli alunni della Sezione D della scuola dell’Infanzia di Neghelli, parte dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Orbetello, doneranno alla biblioteca il libro “A Tavola con le Emozioni”. Questo libro è il frutto del progetto “Staffetta di scrittura per la cittadinanza e la legalità”, promosso dall’associazione BiMed per l’anno scolastico 2022/2023.
Di Daniel Caria
“A Tavola con le Emozioni” è il risultato della collaborazione di 11 classi provenienti da diverse scuole italiane, unite dall’obiettivo di creare una narrazione comune che rifletta le diverse prospettive e visioni degli studenti. Questo progetto è un esempio della capacità delle scuole di unire giovani italiani ed europei, favorendo la cooperazione tra docenti che non si conoscono e contribuendo alla costruzione di un cammino educativo comune.
La partecipazione degli alunni della scuola dell’Infanzia di Neghelli, 24 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, è stata coordinata dalle insegnanti Annalina Santamaria e Tiziana Bonsanti. Durante la cerimonia di donazione del libro saranno presenti le bibliotecarie Lorena Manini, Silvia Simonini ed Enrica Continenza, insieme al sindaco di Orbetello, al vice sindaco, all’assessore alla cultura e alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Don Milani, Roberta Capitini.
Last modified: Giugno 5, 2024