Il neonato, portato via dall’ospedale di Pisa dal padre il 28 febbraio, è stato ritrovato in buone condizioni insieme ai genitori nella provincia di Grosseto.
Il bambino, nato con problemi legati alla gravidanza della madre, era in osservazione, ma il padre lo aveva portato via senza le dimissioni.
Ora è nuovamente in ospedale per le cure necessarie. Non ci sono accuse contro i genitori al momento, ma il Tribunale per i minorenni deciderà il futuro del neonato. Le autorità avevano avviato un iter con i servizi sociali per il problema riscontrato alla nascita, e il tribunale deciderà se stabilire un istituto, affidamento o altra soluzione. Il padre, di origini straniere, era stato rintracciato subito, ma non era stato collaborativo. La madre è stata trovata nella provincia di Grosseto. Le autorità hanno tenuto informati i tribunali di Pisa e Firenze. Presto si deciderà il percorso migliore per il neonato, che ha già affrontato molte difficoltà appena nato.
La coppia ha altri figli, alcuni dati in affidamento, e questo potrebbe aver influito sulla fuga con il neonato. Le ricerche sono state condotte dai carabinieri di Pisa e Grosseto, che hanno mantenuto i tribunali costantemente informati.
Tag: grossetto, neonato, pisa, tribunale Last modified: Marzo 5, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.grossetonews.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Grosseto News supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions