Scritto da 8:02 am Monte Argentario, Attualità, Top news home page

Lavori alla rete idrica: possibili disagi idrici a Monte Argentario e Punta Ala dal 13 al 15 maggio

(08 maggio 2025) Monte Argentario — AdF eseguirà interventi di manutenzione programmata tra il 13 e il 15 maggio a Monte Argentario e Punta Ala, con possibili interruzioni o cali di pressione dell’acqua in diverse località


di Paola Capitanio

Dal 13 al 15 maggio, AdF (Acquedotto del Fiora) sarà impegnata in interventi di manutenzione straordinaria sulla rete idrica che interesseranno Monte Argentario e Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia. L’operazione rientra tra gli investimenti strategici finanziati dal Pnrr e dal programma Next Generation EU.

Martedì 13 maggio, a Porto Santo Stefano, si interverrà sulla condotta in località Banchina Toscana. I lavori, eseguiti tra le 8:30 e le 17, potrebbero causare abbassamenti di pressione o temporanee interruzioni del servizio in Punta Nera, Strada Provinciale 161, Strada Statale 440, via del Fortino e via Guglielmo Marconi. Il ripristino completo dell’erogazione è previsto entro il tardo pomeriggio della stessa giornata.

Sempre dal 13 maggio, sono programmati tre interventi ai serbatoi di Punta Ala. Si comincia martedì con i lavori al serbatoio A in via dello Scoglietto, con possibili disagi dalle 8 alle 13:30 in diverse vie, tra cui Strada Provinciale 61, via Breve e via dei Pastori.

Mercoledì 14 maggio, sarà la volta del serbatoio D in via di Poggio alle Mandrie: dalle 8 alle 17, interruzioni potranno interessare le aree circostanti, comprese via dello Scoiattolo e via Montparnasse.

Infine, giovedì 15 maggio, manutenzione al serbatoio B in via del Golf, con disagi diffusi in numerose vie residenziali della zona.

Per aggiornamenti in tempo reale è attivo il nuovo canale WhatsApp di AdF, iscrivibile tramite link.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2025
Close