Scritto da 7:40 am Grosseto, Cronaca, Top news home page

Incidente sul lavoro a Sorano: operaio ferito trasferito con Pegaso alle Scotte

Pronto soccorso

Sorano (sabato 24 maggio 2025) Un uomo di 53 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a San Quirico ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena

di Paola Capitanio

Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di sabato 24 maggio a San Quirico, frazione del comune di Sorano. Un uomo di 53 anni è stato soccorso dopo essere rimasto ferito in circostanze ancora da chiarire. Le sue condizioni hanno richiesto il trasferimento in codice 2 con l’elisoccorso Pegaso 2 all’ospedale Le Scotte di Siena.

L’allarme è scattato poco dopo le 15. Sul posto sono prontamente intervenuti l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Pitigliano. Le autorità sanitarie hanno attivato anche il personale del servizio PISLL – Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro – per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Non sono ancora note le cause esatte dell’incidente, né le dinamiche che hanno portato al ferimento dell’operaio. Resta alta l’attenzione sulle condizioni cliniche dell’uomo, che al momento del soccorso era cosciente.

Questo nuovo episodio di infortunio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto nei settori dove la prevenzione dovrebbe rappresentare una priorità assoluta. Nonostante i progressi normativi, la cronaca continua a registrare casi di incidenti che sottolineano quanto sia ancora lunga la strada verso ambienti di lavoro realmente sicuri.

Le autorità competenti proseguiranno con gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro. Intanto, la comunità locale esprime vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia, in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni cliniche.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 26, 2025
Close