Politica Nazionale ( sabato 20 aprile 2024) – Un’associazione di area Pd, Agenda, riceve milioni di euro dalla Fondazione di Soros appena essere stata costituita.Agenda è stata fondata da Jessica Shearer, ex collaboratrice di Obama nel 2008, esponenti del PD, e la segretaria nazionale dei Giovani democratici.
di Domizia Di Crocco
I Fondi sono stati riversati nelle tasche di esponenti della sinistra italiana. Realtà improvvisate, riempite di soldi da fondi esteri, per influenzare la vita politica italiana.
Nello specifico la fondazione svedese “Demokrati Pluralism Stiftelsen”, guidata dal vice di Soros, Daniel Sachs ha “regalato” un mega finanziamento di un milione e 75mila euro ad Agenda, un’associazione con sede a Roma. Finanziamento diviso in due tranche: 800mila euro la prima volta, nell’agosto del 2022, e altri 275mila euro a ottobre scorso.
Il senatore e vicecapogruppo vicario di Fratelli d’Italia al Senato Raffaele Speranzon chiede spiegazioni sui finanziamenti dell’ungherese George Soros ai partiti della sinistra italiana.
Oltre Agenda un’altr’ associazione, la Social Changes, è stata coinvolta sempre fondata da Jessica Sherarer, la collaboratrice di Obama , dalla quale sono partiti altri finanziamenti per altri esponenti.
Per mesi il centrodestra è stato accusato, invano di ricevere fondi e finanziamenti dalla Russia, e come era scritto, al centro di questi scandali c’è di nuovo la sinistra con il caso Qatargate. Agenda si difende, facendo sapere di non aver ricevuto nulla da Soros facendo ricadere tutto sulla in politica di femministe e persone affiancate alle istanze di comunità marginalizzate Ma ‘uno più uno fa due’ e la matematica non è una opinione e descrivere l’ennesimo scandalo del Pd.
Si è steso un velo pietoso sui personaggi politici e si è preferito non identificare nessuno , per un’etica professionale della redazione, ma volere è potere.
Tag: scandalo PD
Last modified: Aprile 24, 2024