Scritto da 7:31 am Uncategorized, Orbetello, Sport, Sport home page, Top news home page

Cittadini trionfa a Branzino The Challenge: il trofeo torna in Italia

(05 maggio 2025) Orbetello — Daniele Cittadini conquista il primo posto all’ottava edizione della gara internazionale di pesca sportiva “Branzino The Challenge”, superando il campione uscente Stoychev e riportando il trofeo in Italia.

Articolo:
È l’italiano Daniele Cittadini il vincitore dell’edizione 2025 di “Branzino The Challenge”, prestigiosa competizione internazionale dedicata alla pesca della spigola, che si è svolta come di consueto nella suggestiva laguna di Orbetello. Cittadini ha conquistato il gradino più alto del podio con 300 punti, superando di misura il campione uscente Milenko Stoychev (291 punti), mentre al terzo posto si è classificato Gianmarco Capponi con 465 punti, grazie alle performance nella gara a squadre.

Visibilmente emozionato, il nuovo campione ha commentato: “È stata una gara molto difficile, la laguna quest’anno era più complessa del solito, ma la preparazione tecnica ha fatto la differenza. È un sogno che si realizza”.

Il Big Sea Bass Fiiish Trophy per la cattura più imponente (67,5 cm) è andato a Lewis Miccinilli, che si è piazzato anche quarto nella classifica generale. La competizione ha previsto una doppia premiazione: individuale e a squadre. Il Team Principesca (Capponi-Troiani) ha vinto il Pescare Show Trophy con 540 punti, seguito da Team Fiiish Bulgaria (Stoychev-Taner) e dai D.A.I. Angels (Alessio e Daniele Ingretolli).

La prima giornata di gara è stata favorita da condizioni meteorologiche miti, mentre la seconda è stata annullata per motivi di sicurezza a causa del forte vento di Levante. “La laguna ha riservato sorprese, ma le catture sono state numerose e di buona taglia – ha dichiarato Silvio Smania di Insidefishing –. Segno che la natura si sta riprendendo”.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Orbetello, la manifestazione ha coinvolto importanti brand del settore e partner locali, riscuotendo anche quest’anno un grande successo di pubblico e partecipazione. L’appuntamento è già fissato per maggio 2026.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 5, 2025
Close