Scritto da 7:24 am Grosseto, Cronaca, Top news home page

Ciclista investito alla rotatoria di Grosseto: 86enne trasferito in ospedale

(25 aprile 2025) Grosseto – Un uomo di 86 anni è rimasto ferito in un incidente stradale tra un’auto e una bicicletta, avvenuto questa mattina alla rotatoria tra via della Repubblica e via Einaudi

di Paola Capitanio

Un grave incidente ha coinvolto un ciclista questa mattina a Grosseto, intorno alle ore 9. Il sinistro è avvenuto alla rotatoria tra via della Repubblica e via Einaudi, dove un’automobile si è scontrata con una bicicletta. Ad avere la peggio è stato l’uomo di 86 anni che si trovava in sella alla bici.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ma secondo le prime ricostruzioni il ciclista sarebbe stato colpito in fase di attraversamento della rotatoria, un punto già noto per situazioni di traffico complesse.

Subito dopo l’urto, è stato lanciato l’allarme e sono prontamente intervenuti sul posto gli operatori del 118, supportati da un’auto medica e da un’ambulanza della Misericordia. Tra i presenti anche Fausto Turbanti, presidente del consiglio comunale di Grosseto e volontario del soccorso con Anpas, che si trovava casualmente in zona e ha fornito supporto ai colleghi nell’assistenza immediata al ferito.

L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari sul posto e successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Le sue condizioni non sarebbero critiche, ma sono in corso accertamenti medici più approfonditi.

L’incidente ha causato rallentamenti alla viabilità nella zona per circa un’ora, mentre le forze dell’ordine gestivano la messa in sicurezza dell’area e i rilievi necessari a determinare le responsabilità dell’accaduto.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 30, 2025
Close