Scritto da 7:46 pm Attualità

“Amante 1530” il bitter aperitivo creato da Sting e sua moglie Trudie Style

Toscana – Si chiama Amante 1530 il bitter aperitivo creato da Sting e sua moglie Trudie Styler, proprietari dagli Anni ’90 della Tenuta Il Palagio in Toscana. Un progetto che si somma al sistema di produzioni agricole già avviate dalla coppia.

di Domizia Di Crocco

Più volte l’ex cantante dei Police ha dichiarato quanto fosse innamorato dell’Italia, tanto da acquistare nel lontano 1999 una tenuta sulle colline toscane. Il Palagio, residenza del ‘500 a sud di Firenze, dove Sting insieme alla moglie Trudie Styler fanno anche vino, oltre all’olio, miele e prodotti agricoli.

Ora il passo successivo. Un aperitivo nato un po’ per gioco, in una serata tra amici, un po’ per ricordare quello stile di vita italiano che si manifesta anche e soprattutto a tavola.

Amante 1530 è il nuovo prodotto, lanciato a ottobre 2023, che Sting insieme alla moglie e un gruppo di vecchie conoscenze ha deciso di creare per omaggiare il rito dell’aperitivo all’italiana. E per mettere a punto la ricetta è stato coinvolto Riccardo Cotarella, enologo di fama internazionale che già collabora sui vini della tenuta Il Palagio.

Fin da subito l’obiettivo è stato chiaro: portare all’estero un prodotto che comunichi italianità, grazie a una formula che bilanci dolce e amaro.

Infatti Amante 1530 è quello che si definisce un bitter aperitivo, ovvero un liquore pensato soprattutto per le esigenze della miscelazione. All’interno di spritz, cocktail ma anche da bere liscio o con ghiaccio, Riccardo Cotarella sigla una ricetta utilizzando arancia candita, tè oolong, zenzero, caprifoglio e mele cotte. Il compito della distillazione è affidato a Distilleria Pallini, da cinque generazioni dietro l’attività iniziata nel 1875 in zona Tiburtina, ancora oggi unica distilleria all’interno della Capitale.( Fonte,Toscana notizie)

Tag: Sting, Aperitivo Amante 1530



Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 21, 2024
Close