Il Laboratorio per la Pace di Orbetello, in collaborazione con la libreria Periferica di Albinia, organizza un incontro pubblico per discutere della situazione in Palestina, con particolare attenzione agli sviluppi recenti e drammatici degli ultimi mesi. L’evento si terrà sabato 22 giugno alle 18 in via Pascucci 41, ad Albinia.
Di Daniel Caria
- Silvia De Marco: Con un’esperienza di tre anni in Cisgiordania nell’ambito della cooperazione, Silvia De Marco è autrice del libro “Ricette di Confine: il cibo narrato dalla Palestina occupata”. Durante l’incontro, condividerà le sue esperienze e riflessioni maturate sul campo.
- Giovanna Roncoroni: Psicoterapeuta che ha lavorato in Cisgiordania e Gaza nel 2015 con Medici Senza Frontiere, Giovanna Roncoroni racconterà la sua esperienza diretta nei territori occupati, offrendo una prospettiva umanitaria e psicologica sul conflitto.
L’incontro prevede anche un collegamento diretto da Ramallah, offrendo una testimonianza in tempo reale dalle zone colpite dall’apartheid, permettendo ai partecipanti di ascoltare voci e racconti direttamente dai luoghi del conflitto.
Per ulteriori dettagli o domande sull’evento, è possibile contattare il Laboratorio per la Pace di Orbetello all’indirizzo email: laboratorio_orbetello@inventati.org.
Last modified: Giugno 19, 2024