Scritto da 6:59 am Top news home page, Attualità, Grosseto

600 km tra storia e motori: il rally Terre di Canossa sbarca in Maremma

(05 maggio 2025) Maremma — Dal 9 all’11 maggio 2025, la Maremma ospita la 15ª edizione del Terre di Canossa, tra borghi storici, supercar e ospitalità di eccellenza

di Paola Capitanio

Il rally internazionale Terre di Canossa sceglie la Maremma per la sua quindicesima edizione, in programma dall’8 all’11 maggio 2025. L’evento, riservato ad auto storiche (fino al 2000) e supercar moderne, attraverserà un itinerario di 600 km tra strade panoramiche, borghi medievali e suggestive località costiere.

Punta Ala sarà il fulcro dell’edizione maremmana, accogliendo i partecipanti in un contesto esclusivo tra porto, yacht club e lussuose strutture ricettive. Le tappe toccheranno anche Grosseto, Massa Marittima, Orbetello, Monte Argentario e altri centri, promuovendo le eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche locali. Iniziative collaterali vedranno protagonisti anche gli studenti dell’Istituto enogastronomico di Grosseto, che offriranno un coffee break ai partecipanti in piazza Dante.

Ogni giornata avrà un tema diverso: dalla campagna senese e il Monte Amiata, al cuore della Maremma etrusca e romana, fino alla costa tirrenica e ai celebri vini Supertuscan. Oltre alle prove cronometrate, sono previste “speciali di abilità” con classifiche dedicate.

Organizzato da Canossa Events, il rally unisce sport, turismo e cultura con un modello di ospitalità di alto livello. L’edizione 2025 è sostenuta da RM Sotheby’s, leader nel settore delle auto da collezione. L’intero evento riflette una visione esperienziale del viaggio, omaggiando la figura storica di Matilde di Canossa e promuovendo una Toscana autentica, tra tradizione e contemporaneità.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2025
Close